Voip e centralini virtuali

VOIP

Il centralino virtuale o centralino in cloud, insieme alla tecnologia VoIP, rappresentano l’evoluzione dei datati servizi di telefonia fissa aziendale.

Infatti, essi sono nuovi sistemi in grado di soddisfare pienamente le esigenze di mobilità che attualmente richiede il mercato orientato verso soluzioni smart working.

Un centralino in cloud utilizza il protocollo internet, cioè il Voice Over Internet Protocol (VoIP), per la trasmissione dei dati, comprese le conversazioni telefoniche.

Il VoIP, grazie alle peculiari caratteristiche tecniche, implementa un ponte di comunicazione in grado di trasmettere un messaggio vocale tramite internet.

In tal modo, si può gestire l’insieme delle connessioni vocali attraverso un centralino virtuale e direzionarle verso un numero di telefono.

L’uso della rete internet consente di godere di vantaggi di costo: sia applicando una tariffazione al minuto; sia prevedendo un abbonamento flat rispetto ad un operatore di fonia fissa.

L’architettura impiegata per integrare un centralino virtuale prevede una minima installazione hardware. In aziende di piccole dimensioni è sufficiente l’esecuzione di un’applicazione per desktop e mobile.

Questo consente ingenti risparmi di implementazione e gestione del servizio di fonia.

Inoltre, previene il problema dell’obsolescenza dell’apparecchiatura installata. Lasciando libero l’utente, il professionista, di concentrarsi nell’attività aziendali core, fondamentali.

Made, utilizzando l’architettura sviluppata da 3CX, realizza centralini virtuali in tecnologia VoIP e programma bot automatici per soddisfare tutte le tue esigenze aziendali.

Quali sono i vantaggi di un centralino virtuale VoIP?

  • Riduzione dei costi di gestione e risparmio dei costi d'installazione iniziale, attraverso l'impiego di servizi in outsourcing e l'utilizzo di applicazioni
  • Permette di superare i confini della propria postazione di lavoro. Garantendo, così, gli stessi standard professionali e migliorando il lavoro in ottica di smart working
  • Miglioramento dell'immagine aziendale. In effetti, indicare tra i propri contatti un numero di telefonia fissa migliora il senso di affidabilità attraverso l'immagine di un'organizzazione strutturata; traducendosi in maggior fiducia da parte del cliente
  • Aumento della facilità d'uso attraverso l'uso di applicazioni intuitive e la gestione dell'infrastruttura affidata a professionisti del settore
  • Integrazione di più aziende e sedi come un’unica struttura con una lista di interni locali utilizzabili anche da remoto

Per una demo e ulteriori informazioni, noi di Made siamo disponibili  a progettare un’offerta personalizzata.

PARLACI DEI TUOI OBIETTIVI