L’importanza della pubblicità
L’importanza della pubblicità e il suo potenziale.
Iniziamo a capire cosa si intende per pubblicità.
Che cos’è la pubblicità?
Rappresenta lo strumento fondamentale soprattutto per acquisire visibilità nel mercato.
Ciò comporta generalmente campagne pubblicitarie attraverso i media.
La pubblicità deve essere tempestiva e utilizzata in modo specificamente strategico.
In questo modo si distingue dalla concorrenza e si posiziona nella mente del consumatore.
Come si fa pubblicità?
Innanzitutto è necessario creare una campagna in linea con i desideri e le esigenze del pubblico potenziale.
Una efficiente campagna pubblicitaria utilizza un mix di media per generare al meglio l’entusiasmo per un prodotto e per raggiungere una fetta di pubblico il più vasto possibile.
Ad esempio, se il prodotto è rivolto a un pubblico più giovane, le piattaforme di social media come Facebook, Instagram e Twitter potrebbero essere il modo migliore per raggiungere quel target.
Altri gruppi di consumatori potrebbero rispondere meglio agli annunci di Google, televisivi o cartacei.
Quali sono le somiglianze tra marketing e pubblicità?
Prima di tutto, è importante notare che la pubblicità è una componente del marketing.
La pubblicità infatti fa conoscere il tuo prodotto e servizio al pubblico.
Si tratta di una fase specifica del marketing ed utilizza i dati e la ricerca raccolti dalle strategie dello stesso per comunicare al meglio il marchio.
Il marketing è un processo più controllato e di più ampia portata, mentre la pubblicità è specifica per la comunicazione del tuo prodotto.
In un certo senso, il marketing è sia ricerca che pratica, mentre la pubblicità è pratica diretta.
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