PayPal e BitGo: Scelta vincente?
Per chi non lo sapesse, PayPal è una piattaforma digitale che, nel 1998, ha letteralmente rivoluzionato i pagamenti online.
Non solo consente di fare acquisti online, ma anche di trasferire e ricevere denaro senza dover comunicare a nessuno il proprio numero di conto corrente bancario.
Quindi si tratta di un metodo sicuro di pagamento che vuole scongiurare proprio le clonazioni di carte di credito, pagando la nostra merce in totale sicurezza.
Ora, secondo la multinazionale operativa nel settore dei mass media Bloomberg, PayPal si appresta a rivoluzionare nuovamente le regole di mercato.
Infatti, pare che stia per acquisire la BitGo, ovvero una società specializzata in criptovalute e che offre un servizio di custodia multisig, ovvero un tipo di sicurezza che richiede una multi firma.
Una notizia che fa il suo bel rumore, dato che PayPal ha sempre ripudiato e impedito qualunque utilizzo dei propri servizi a fronte del mercato crypto.
Tuttavia, tempo fa, Paypal fece il suo primo approccio nel mondo delle cryptovalute, offrendo la sua partnership per lo sviluppo della futura valuta digitale creata da Facebook, ovvero Libra.
Abbandonando però tutto il progetto quasi nell’immediato.
Se abbiamo spiegato che cos’è Paypal, dobbiamo fare anche chiarezza su che cosa sia BitGo.
Fondata nel 2012, si tratta sostanzialmente di custodia di cryptovalute, offrendo un altissimo livello di sicurezza con sistemi anti attacco molto avanzati, quasi inespugnabili.
PayPal si prepara quindi a rinnovare nuovamente i metodi di pagamento online.
Perché diciamo nuovamente?
Perché già nel 2013 aveva acquisito Venmo, ovvero un sistema di pagamento mobile che prevede lo spostamento di denaro tramite titolari di un account di questa società che daranno la possibilità di distribuire Bitcoin a più di 400 milioni di utenti.
Quindi la società americana fondata nel 1998 cerca continuamente di offrire ai propri utenti un servizio sempre maggiore ed in costante aggiornamento.
Questo presupposto è dettato anche dal fatto che sempre più persone si affidano ad acquistare online.
Specialmente ora che, a causa del Covid-19, si vedono costretti a rimanere in casa senza avere la possibilità di comprare fisicamente ciò di cui hanno bisogno.
In definitiva: PayPal e BitGo è una scelta vincente?
Intanto vediamo se questa acquisizione si farà e diventerà ufficiale.
Fatto sta che il mercato si sta evolvendo in maniera importante e rimanere al passo con i tempi dando uno sguardo al futuro, non è più una scelta azzardata ma, al contrario, vuole proprio agevolare gli utenti proiettandoli in quello che sarà prima o poi il commercio del domani.