Creare un e-Commerce per la tua attività
Sempre più aziende mi chiedono perchè e come creare un e-Commerce per la propria attività.
La risposta è semplice, per la stessa ragione per cui è fondamentale creare un sito web della propria azienda.
Non è tanto fondamentale che l’e-Commerce produca un flusso di vendite quanto che consenta all’azienda di mostrare i propri prodotti al mondo.
La presenza dei prodotti in vendita consente immediatamente alcuni vantaggi a cascata:
- possibile flusso di vendite supplementari
- miglioramento dell’indicizzazione essendoci più contenuti
- aumento del traffico spontaneo
- miglioramento nel posizionamento sui motori di ricerca
Diventa subito chiaro che la reale ragione per cui un’azienda di produzione desideri realizzare un e-Commerce è quella di superare la concorrenza nei risultati di ricerca su google.
Il vero obbiettivo non è quindi vendere un singolo pezzo, ma trovare più facilmente il grande cliente che ordinerà i migliaia di pezzi.
Made è in grado di seguire il cliente in tutti gli aspetti di sviluppo del sito web e successivamente dello sviluppo dell’e-commerce fino al conseguimento dell’obbiettivo finale, ma si propone anche per la gestione dell’ eCommerce o per svolgere attività di tutorial presso l’azienda che desidera implementare il sistema di vendita online.
Suggeriamo inoltre di affiancare sempre una campagna pubblicitaria con un budget fisso mensile da stanziare nel marketing; tale budget può essere variabile e necessita uno studio approfondito al fine di ottenere il massimo risultato al minor costo possibile.