SEO: 5 consigli per aumentare le visualizzazioni

SEO

In questo articolo, noi di Made vogliamo spiegarti come dare visibilità al tuo sito.

Partiamo con il capire cosa si intende con l’acronimo SEO.

SEO sta per Search Engine Optimization. Questa è una pratica molto importante e consiste nell’aiutarti ad

aumentare la quantità e la qualità del traffico verso il tuo sito.

Cosa si intende per qualità e quantità del traffico? 

Per qualità si intende la capacità di attrarre potenziali clienti realmente interessati al tuo business.

Per quanto concerne la quantità, è un concetto molto intuitivo. Un buon SEO deve riuscire a veicolare quanti più visitatori sul tuo sito. Questi visitatori devono essere propensi all’acquisto dei tuoi beni o servizi specifici.

Ottimizzazione del SEO: quali sono le tecniche migliori?

In quest’articolo ti parleremo degli accorgimenti immediati che puoi utilizzare al fine di predisporre all’ottimizzazione il tuo sito. Ricorda, però, che l’attività SEO è un qualcosa di articolato e complesso. Consigliamo di contattarci al fine di farti seguire da uno dei nostri esperti SEO.

1) Utilizza frasi chiave

Evitane di troppo lunghe e snellisci i contenuti utilizzando elenchi puntati e/o numerati.

Cosa molto utile, spezza la monotonia con sottotitoli e parole in grassetto.  Queste, attirano l’attenzione.

2) Inserisci l’informazione principale all’inizio del testo

I lettori che cercano informazioni tendono a volerle ricevere nel minor tempo possibile.

Di conseguenza, se ti dilunghi troppo in preamboli iniziali senza dare all’utente subito quello che cerca, questo andrà a cercare altrove.

3) Inserisci collegamenti a link di qualità

Assicurati che i link arrivino da fonti attendibili e che possano risultare veramente utili all’utente.

Se non attinenti o provenienti da siti di scarso valore, Google ti penalizzerà facendoti perdere posizioni.

4) Punta sul Local Seo

La maggior parte delle ricerche su Google avviene da persone che stanno cercando informazioni su prodotti o servizi locali: indirizzi, orari di apertura o contatti.

Per questo, ad esempio, due servizi molto utili sono

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Google My Business e le Landing Pages ottimizzati proprio per le ricerche locali.

5) Dai importanza alla ricerca vocale

Sempre più utenti utilizzano funzioni vocali per la ricerca affidandosi a Siri, Alexa o Google Assistant.

Quindi, visto che le modalità di ricerca cambiano in base al mezzo che utilizzi per farlo, devi ottimizzare il tuo sito anche per questo genere di ricerca.

Il mondo della Seo è vasto ed articolato. Ciò che ti abbiamo illustrato in questi 5 punti,  è solo una piccola parte di quello che serve per il posizionamento del tuo sito nel vari motori di ricerca.

Se hai bisogno di consigli più specifici o di assistenza personalizzata, siamo a tua completa disposizione.