Abilitazione Bitcoin

Il Bitcoin è il metodo di pagamento del futuro, disponibile già oggi.

Bitcoin così come tutte le Cryptovalute, come metodo di pagamento aziendale, sono soluzioni basate sulla tecnologia blockchain.

Il rapido sviluppo di questo strumento di pagamento e il processo di smaterializzazione del denaro appaiono come fenomeni globali.

Talmente forti, che si dimostrano capaci di modificare profondamente le abitudini di acquisto dei consumatori.

Made offre soluzioni chiavi in mano per abilitare l’azienda a ricevere e ad effettuare transazioni finanziare mediante strumenti di pagamento elettronici in criptovalute come: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, ecc.

Permettere l’utilizzo di nuovi metodi di pagamento, significa ampliare le possibilità di acquisto da parte del consumatore.

L’adozione di Bitcoin, in questo momento, può rappresentare un fattore distintivo per l’azienda, offrendo l’opportunità di aumentare le vendite e di costruire rapporti di fiducia con il potenziale cliente. Dando un’immagine dell’azienda all’avanguardia.

Come Operiamo

A livello operativo l’adozione di questa tecnologia avviene in quattro fasi:

  • Affiancamento del personale e dei dirigenti dell'azienda per addestrarli in merito ai rischi, alle potenzialità e all'uso del sistema
  • Analisi e programmazione in merito alla gestione dei portafogli aziendali;
  • Individuazione e scelta delle piattaforme di scambio (exchange) più idonee per il cambio di valuta dell'azienda
  • Supporto burocratico alla creazione degli account aziendali presso gli exchange selezionati e adempimento del KYC (know your customer)

Il bagaglio di conoscenze ed esperienze acquisite negli anni permette a Made di proporsi come assistente professionale nella scelta e nella pianificazione degli strumenti appena trattati.

PARLACI DEI TUOI OBIETTIVI